ORARIO in cui potersi rivolgere direttamente alla SEGRETERIA: Lunedì dalle 17.00 alle 19.30 | Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 | Per colloqui e informazioni: consultorio1.lafamiglia@gmail.com

In ascolto…con gentilezza

La cosa più forte e più vera sulla gentilezza l’ha detta Goethe, molti anni fa, con una frase che dovremmo tutti scolpire nella testa: È una catena che tiene uniti gli uomini.

La gentilezza sembra solo un gesto da galateo, da buona educazione, da persone di mondo: ma questo è riduttivo.

La gentilezza è un ingrediente essenziale per tenere insieme le persone, a qualsiasi livello, per non sprecare il patrimonio di rapporti umani che possediamo, per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.

Avete mai riflettuto davvero sul potere della gentilezza? Su quante cose possono cambiare, in meglio, nella nostra vita e in quella di chi ci circonda. Basta davvero poco per cogliere in pieno una serie di benefici, che vanno dalla qualità delle relazioni fino al benessere fisico.

E allora, auguriamo a tutti voi in queste giornate “diverse” di incontrare, già nel vostro piccolo, sguardi gentili, che strano ma vero, si riconoscono anche da dietro le mascherine…
E noi, da nostro canto, vi aspettiamo per un sostegno e un ascolto, in uno spazio in cui possiamo prima di tutto iniziare ad essere gentili verso noi stessi, ascoltando i nostri bisogni.
Buon weekend!
Lo staff del Consultorio La Famiglia
About the Author