Ciao a tutti.

Sono il direttore del Consultorio.

Amo moltissimo la montagna, luogo in cui, in solitudine o in compagnia, si cammina, si sale, si scende, si suda, si fatica … ma alla fine resta solo la gioia e un orizzonte sconfinato intorno a te.

La montagna mi ha insegnato a sapermi fermare, a conoscere il limite a stare nel limite. Solo così scopro un’altra opportunità.

Proprio camminando sulle Dolomiti ho deciso di diventare prete, una scelta che mi porta ogni giorno ad affiancare, accompagnare e camminare insieme a tante persone. Sempre nuove. E proprio nel cammino ho imparato che non sono solo: c’è Uno che mi è sempre stato vicino, lasciandomi libero in tutto, amato in tutto e nonostante tutto.

Per me il Consultorio continua questa esperienza rendendola feriale: non siamo mai soli, mai abbandonati, c’è sempre qualcuno che si prende cura di noi.

Francesco Pierpaoli

francesco