Mi presento…

Sono Federica e mi occupo di “Relazione d’Ascolto
e Aiuto”, una strada che ho scelto in età matura, dopo anni impegnativi nel desiderio di poter meglio comprendere e amare in modo per quanto possibile più autentico, me stessa e le persone che incontro nella vita.

Da anni collaboro con l’équipe del consultorio in un lavoro di ascolto, formazione e condivisione stimolante e arricchente: ogni lunedi io scelgo di fare parte di questa realtà perché è uno spazio nel quale sperimento, mi ritrovo, progetto e imparo.

Nei colloqui dedicati alle persone che arrivano ospiti del consultorio, lì dove si procede per un tratto di strada percorso insieme, sento che l’esistenza trova il suo significato più profondo e si arricchisce di nuove sfumature.

Troppo seria? In realtà mi piace molto ridere e far ridere trovando il lato bonariamente buffo delle situazioni che si presentano. Amo mangiare in compagnia condendo il cibo con “buone” parole e mi rilasso accarezzando gli animali.